Attualmente risiede a “Mater Misericordiae” una comunità di tre persone, appartenenti all’Associazione internazionale Silenziosi Operai della Croce, proprietaria della casa.

A partire dal mese di gennaio 2024 inizieranno i lavori per il necessario rifacimento degli impianti (idraulico, elettrico, riscaldamento).

In attesa di poter iniziare le attività del progetto “gesti di cura, segni di salvezza”, la comunità di Mater Misericordiae studia ed elabora la miglior contestualizzazione della proposta formativa, per rapporto alle presenze e ai luoghi più significativi del territorio.
La comunità locale dei Silenziosi Operai della Croce è già attiva, nel solco del cammino sinodale, nel tessere contatti e collaborazioni con istituzioni cattoliche operanti nel settore sanitario. La funzionalità della casa permetterà di intensificare un tale servizio di animazione e formazione, sia in forma residenziale, sia operando sul territorio.

In questa sezione della pagina web verranno presentati gli aggiornamenti sullo stato dei lavori ed eventuali accadimenti di interesse nella vita della comunità residente.