VIVI CON NOI, l’ordinazione diaconale di JOSEPH HOINA, della comunità dei Silenziosi Operai della Croce di casamatermisericordiae.org
Segui la celebrazione alle ore 10.00 (orario di Gerusalemme) di sabato 23 novembre 2024, con la trasmissione in diretta sul canale youtube dei Missionari d’Africa.
 
 
“Dopo che colui che presiede ha fatto il rendimento di grazie e tutto il popolo ha acclamato, quelli che noi chiamiamo diaconi distribuiscono a ciascuno dei presenti il pane, il vino e l’acqua e ne portano agli assenti”.
 (Giustino di Sichem, Prima Apologia, scritta tra l’anno 150/155, facendo riferimento al ruolo dei diaconi nella celebrazione dell’Eucaristia).
 
 
Celebriamo per vivere ed è importante non smarrire mai il senso dei nostri riti. L’ordinazione diaconale è l’ingresso del nostro confratello Joseph nel ministero ordinato, tratto fondamentale del cammino che conduce al sacerdozio.
I Silenziosi Operai della Croce di casa Mater Misericordiae a Gerusalemme, celebrano gioiosamente tale sacramento insieme ai Missionari d’Africa. Un segno di comunione e prossimità, nella preziosa e significativa basilica di S. Anna, legata alla memoria della nascita della Vergine Santa e alla piscina probatica, luogo di cura e di guarigione.